COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND OPTIONS

cosa fare a Venezia nel weekend Options

cosa fare a Venezia nel weekend Options

Blog Article



Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli resort che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).

Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.

Nel tardo pomeriggio della domenica, con il tramonto che inizia advert accompagnare Roma verso la sera con i suoi meravigliosi colori, è il momento di raggiungere l’ultima tappa del weekend a Roma: il suggestivo Castel Sant’Angelo, non distante dal Vaticano, raggiungibile attraversando il Tevere sull’iconico Ponte Sant’Angelo dove ammirare le bellissime statue angeliche (dieci angeli divisi in cinque coppie, con in più una scultura dell’arcangelo Michele sulla cima del castello).

For those who’re leasing an automobile, ensure that you have insurance to include any unfortunate accidents. Vacation insurance coverage may even enable protect against any monetary troubles must you get into a collision. And when you allow the vehicle parked, consider not to leave valuables inside it.

Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti for every la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a significantly parte del paesaggio.

Dal 18 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & partners. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da read more prestigiose istituzioni – scelti for every illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.

Cosa potete fare a Firenze durante il vostro weekend nel tempo libero dalle visite museali? Sicuramente non potete perdervi un po’ di purchasing. Firenze è famosa per le sue pelletterie artigianali, le botteghe orafe e alcune eccellenze della moda!

Se ciò di cui si è in cerca in questo great settimana è una vera e propria immersione nell’atmosfera natalizia, il Natale a Castelfalfi potrebbe fare al caso vostro. Sia sabato fourteen che domenica fifteen dicembre si potrà vivere un’esperienza unica all’interno del borgo medievale nelle campagne fiorentine, tra mercatini di artigianato, musica dal vivo, cibo e attività for each tutte le famiglie.

A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino for every passeggiare o for every sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.

Dedicate qualche minuto del vostro tempo anche alla Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto dove spicca senza dubbio il Perseo di Cellini.

As being the most engaging lake in Italy, Lake Como draws in several site visitors to its encompassing locations annually. A pay a visit to right here will make certain that your weekend in Italy is going to be packed with gorgeous organic environment and spectacular scenery.

Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.

E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.

Giunti al termine delle scale più famose di Roma, potrai ammirare la piazza nella sua vivacità tra i palazzi storici e la Barcaccia, la fontana barocca simbolo di questo luogo. Tra le attrazioni più suggestive da visitare non dimenticarti della Keats-Shelley Memorial Association, un vero e proprio museo storico e letterario dedicato a questi due importanti poeti britannici.

Report this page